13
MAR
2015

AGENZIA DELLE ENTRATE: OBBLIGO DI INVIO TELEMATICO PER ATTI CATASTALI

Roma, 12 marzo 2015.

Dal 1 giugno 2015 gli atti di aggiornamento del Catasto Terreni (PREGEO) e Catasto Fabbricati (DOCFA) potranno essere presentati esclusivamente tramite il canale telematico dell’Agenzia delle  Entrate.
Lo stabilisce il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 11 marzo 2015, n. 35112 recante “Obbligatorietà della trasmissione telematica, con modello unico informatico catastale, per la presentazione degli atti di aggiornamento”, che renderà obbligatoria, per i professionisti abilitati iscritti agli Ordini e ai Collegi professionali, la procedura di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento tramite la piattaforma Sister.
Resterà comunque la possibilità di presentazione in front-office per alcune casistiche particolari o in caso di malfunzionamento della rete.
Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito è possibile contattare l’Agr. Enrico Mencherini
(cel. 340/693.51.50 – email: menk13@libero.it).

Scarica il provvedimento n. 35112 del 11.3.2015

Leggi il Comunicato stampa