Reggio Emilia, 27 febbraio 2015.
Il CUP di Reggio Emilia, più noto in Regione con la brillantedenominazione PROFESS@.RE”(Professionisti di Reggio Emilia), ha organizzato un importanteConvegno per venerdì 27 febbraio 2015 mettendo a fuoco la previdenza dei liberi professionisti. Partecipano al Convegno i principali attori del sistema, fra loro l’On. Prof. Giuliano Cazzola (unodei massimi esperti di previdenza in Italia), Roberto Orlandi, nella sua doppia veste di Presidentedel Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e di VicePresidente del CUPComitato Unitario delle Professioni e l’On. Titti Di Salvo, VicePresidente della CommissioneBicamerale di controllo delle Casse di previdenza, oltre ai Presidenti delle più importanti Casse di previdenza italiane.
La Cassa degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati nell’occasione sarà rappresentata dall’Agr. Dott. Alessandro Maraschi, Coordinatore del Comitato Amministratore.L’intervento del Coordinatore Maraschi e del Presidente Orlandi sono molto attesi perchè la Cassa di previdenza degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati è finora l’unica ad avere ottenuto (a seguito della sentenza del Consiglio di Stato n. 3859/2014 – vedi il link http://www.agrotecnici.it/news/ENPAIACDSSENTENZA.pdf ) la possibilità di rivalutare in misuramaggiore, rispetto a quanto previsto per legge, i contributi previdenziali dei propri iscritti.
Questa rivalutazione, deliberata dalla Cassa degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati per il triennio 2011-2012-2013, varia dal +50% ad oltre il 100%, con effetti di straordinario aumento delle future pensioni.
Più informazioni al link
http://www.agrotecnici.it/l’agrotecnico%20oggi/CV_CS_AGOSTOSETTEMBRE14.pdf)